Pensieri estivi 

Inizia l’estate. E di conseguenza ci sarà divertimento, relax, caldo, relazioni estive e tutta la libertá che aspettavi dall’inizio di settembre. Non ti preoccupi di quello che avverrà dopo, hai solo voglia di riposare e vedere i tuoi amici. Ma ci pensate mai al tempo che scorre? Ieri avevi 8 anni e adesso ne hai quasi 18. Wow, incredibile come il tempo passi e cambi le cose. Non solo le cose, ma anche te. Chi ha tempo per riflettere sa che i suoi anni migliori stanno per finire e che si presenterà presto una nuova fase della vita. Forse più complicata. Nuove amicizie,nuove difficoltà in tutti i sensi. Cominci ad avere nostalgia dei tuoi anni passati, ripensi ai giorni sprecati quando non sei voluto uscire. Pensi che siano fortunati quelli che ancora devono iniziare le superiori e godersi i loro anni migliori. Tutto l’insieme crea nostalgia di noi stessi. Di quello che avremmo voluto fare e che non abbiamo fatto. Di quello che avremmo voluto essere e che non siamo riusciti a diventare. 

Un consiglio..non sprecate mai nessun momento della vostra vita! Cercate di viverla intensamente, anche con le cose più semplici ma basta che lo facciate ogni giorno! Provate più cose possibili, originali che vi rendano felici. State con chi volete bene e con chi amate. Non date per scontato nulla e non perdete nessuna occasione. Quello che pensate ditelo e sarete più liberi! Ragazzi date il meglio di voi stessi e inseguite i vostri sogni. È questo l’importante! 

Avere rimpianti per tutto quello che non potete più recuperare, è triste. Ed io non auguro a nessuno questa tristezza. Perciò fatelo, fatelo per chi non ha voluto. Per chi si è reso conto troppo tardi dei suoi sbagli..

M.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...